CHRISTIAN CATALDO MEMORIAL

La locandina dell'ultimo M.C.C. disputatosi alla Cittadella Del Rugby di Asti.

La locandina dell’ultimo M.C.C. disputatosi alla Cittadella Del Rugby di Asti.

Se sei un Thakatani difficilmente conosci il calendario delle partite, delle trasferte e dei tornei.
Scopri nei modi più strani che domenica prossima giocherai o che sabato scorso avresti potuto giocare se solo te lo fossi ricordato.
Ma una certezza ce l’hai. Il primo di gennaio prendi l’agenda e strappi la pagina del giorno del Memorial Christian Cataldo. Non puoi non esserci.

Devi giocare perchè Massimo, che dei Thaka è il Presidente, lavora un anno per omaggiare la memoria del figlio. Devi esserci perchè è l’unica volta in cui sei sicuro di vedere tutti i biancorossoneri in campo.

Devi esserci perchè un giorno all’anno i Thakatani fanno una grande festa e non puoi mancare.

Il Christian Cataldo Memorial che ricorda tutta la passione ovale che Christian sapeva esprimere è il modo migliore per capire cosa è il rugby.

Infatti in uno spazio come questo dovrebbe apparire l’albo d’oro, la foto dei men of the match, i risultati dell partite giocate. Impossibile. Nessuno l’ha conservato. Un po’ perchè siamo rugbysti old mica archivisti, molto di più perchè non è questo il motivo per cui si organizza il Memorial.

L’idea è di chiamare gli amici delle squadre che hai conosciuto negli ultimi dodici mesi, giocartela alla morte per due tempi e finire in gloria nel terzo. Un attimo dopo il fischio finale nessuno ricorda più l’esito tecnico dell’incontro.

Dopo anni tutti hanno stampato in mente il numero di brindisi e le strette di mano con promessa di non mancare il prossimo anno.

Per Christian!

Il Memorial funziona così.

Il Sabato pomeriggio, a maggio, nel 2015 sarà il 16, gli old scendono in campo. Sei squadre creano due gironi con finale tra le migliori.

A seguire la tradizionale sfida tra Porta Arcus e Porta Torres. È una stracittadina tra rugbysti astigiani, l’unica volta nella stagione in cui tutti i praticanti del rugby made in Asti scendono in campo tra loro, per festeggiare anche l’anima ovale della Città.

La Under6 dello Junior Asti Rugby al VII Memorial Christian Cataldo.

Alla domanica mattina, spazio ai più giovani, con oltre duecento ragazzi tra i 6 e i 16 anni che si divertono su tutti i campi dell’impianto.

La fine del torneo dovrebbe stabilirla l’arbitro, in realtà il vero timer lo gestisce il maestro grigliatore che con un urlo annuncia che il pranzo è pronto.

Se ami il rugby, non puoi non esserci!

Come partecipare

Per partecipare al Memorial è sufficiente contattare il Presidente dei Thaka’Tani M. Cataldo al 339 40 07 118 dalle ore 8:30 – 18:00 dal Lunedì al Venerdì, oppure attraverso la pagina contatti del sito.

Come raggiungerci

 

Share This